Da diversi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, realizzando numerosi dispositivi per ogni uso, come bracciali fitness, orologi digitali, collari intelligenti, device per gatti. Ora anche il nostro amico a quattro zampe avrà un suo personale apparecchio tecnologico. Si tratta di un’invenzione davvero rivoluzionaria, ci riferiamo alla cuccia smart per cani, realizzata dalla nota azienda produttrice coreana Samsung. Attualmente, però, non vi sono notizie ufficiali, ma parliamo di un modello, in edizione “extra lusso”, che è stato presentato pochi giorni fa, in occasione di una fiera canina “Crufls 2015”, che si è tenuta in Gran Bretagna, a Birmingham.
Il nome dell’innovativa cuccia è “Dream Doghouse”. Certamente questa cuccia per cani sarà un “must” per tutti i proprietari “capricciosi”, che potranno permettersi di acquistarla per il proprio amico a quattro zampe. La cuccia smart è una vera e propria casa da sogno, per i cani esigenti, in quanto dispone di tutti i comfort necessari, tra i quali notiamo la presenza di una specie di cucina e un tapis roulant foderato con erba sintetica. Tuttavia, la cosa che più sorprende non sono i comfort, che tutti possiamo immaginare, ma il prezzo. Di fatti, secondo quanto appreso dal “International Business Times”, potrebbe costare ben € 28.000, in quanto si tratta di una specie di bilocale, dotata di due cilindri aperti con pareti interne foderate da carta da parati, raffiguranti zampe e ossa. Quanto al pavimento, questo è rivestito con cuscini, in modo da rendere più confortevoli i pisolini di Fido.
Ma questo non è tutto, proprio perché, la smart cuccia dispone di altri attrezzi, oltre al tapis roulant. Infatti, nella casina del vostro cagnolino sarà presente anche un distributore automatico di croccantini, una piscina idroterapica e anche di un notevole Samsung Tab S, che proietta contenuti per cani. Il presidente di Samsung Irlanda e Regno Unito, Andy Giffiths, ha spiegato che: “Dai cani che hanno profili sui social media, ai proprietari che utilizzano la video chiamata per controllare il loro animale domestico mentre sono lontani, la tecnologia sta rapidamente diventando parte integrante della vita di tutti i giorni”.
Sicuramente questa cuccia tecnologica non è basata tanto sulle reali esigenze dei cani, tuttavia sulla vanità dei desideri dei loro padroncini. Di fatti, per accontentare il nostro amico a quattro zampe, non è necessaria la tecnologia, ma certamente, un’enorme scatola piena di cuscini sarà il suo posto preferito.